News - Last minute
  1. Scopri i prezzi inverno 2016/2017
    foto 10

     

    Sono in rete i prezzi per inverno 2016/2017
    Scopri le nostre proposte.

      Leggi tutto

  2. Nuovo sito online!

    E' in rete il nuovo sito web.

    Particolarmente sviluppata la sezione vendite con le nostre proposte di appartamenti a Madonna di Campiglio.

     


  3. Settimane promozionali speciale sciatori

    alt

    La nostra Agenzia Immobiliare per la prossima stagione invernale 2016/2017 rinnova la collaborazione con la Società Funivie Madonna di Campiglio SpA per offrire ai propri clienti l’opportunità delle settimane “Speciale Sciatori”.

    Skipass SCONTATISSIMI per tutti... nelle seguenti promozionali concordate con la collaborazione della Società Funivie Madonna di Campiglio SpA: 

    Skipass SKIAREA CAMPIGLIO DOLOMITI DI BRENTA, che consente ad Adulti e Junior libero accesso agli impianti di Madonna di Campiglio, Pinzolo, Folgarida-Marilleva e Pejo: ............................................................

    Skipass SUPERSKIRAMA, che consente ad Adulti e Junior libero accesso ANCHE agli impianti di Ponte di Legno/Tonale/Presena, Andalo/Fai della Paganella, Folgaria/Lavarone e Monte Bondone: ............................................

      Leggi tutto

Madonna di Campiglio

Adagiata a 1550 metri di quota, nella bellissima conca tra il gruppo delle Dolomiti di Brenta e i ghiacciai dell´Adamello e della Presanella, fu lanciata turisticamente nella seconda metà del secolo scorso. Madonna di Campiglio venne trasformata nel ricercatissimo luogo di soggiorno per la nobiltà e la ricca borghesia austriaca e mitteleuropea. Tra i suoi ospiti, nel 1889 e nel 1894, ebbe addirittura la principessa Sissi e l´imperatore Francesco Giuseppe.

La cornice è spettacolare come le piste tracciate sui fianchi delle montagne alla vista dell’Adamello e delle Dolomiti di Brenta. Madonna di Campiglio, stazione invernale rinomata a livello internazionale, centro di una delle più importanti e attrezzate ski area italiane, mantiene intatto il suo storico fascino. Offre oltre 60 km di piste e impianti di risalita all’avanguardia che la collegano con l’area di Folgarida-Marilleva. Nella stazione è possibile anche praticare snow board, sci di fondo, sci-alpinismo, camminate con le racchette da neve, pattinaggio. Famosa la sua pista 3-Tre, nella quale vengono disputate gare di slalom speciale della Coppa del Mondo di sci alpino, e anche la pista Spinale direttissima che ha nella parte finale pendenze molto alte; in particolare è stato intitolato a Michael Schumacher l'ultimo tratto di pista.

La capacità ricettiva è vasta e diversificata, l’attenzione offerta ai bambini e i servizi per il benessere e la sicurezza degli ospiti al massimo livello.

Ogni anno è sede del cosiddetto Carnevale Asburgico, manifestazione culturale e turistica denominata "Campiglio Asburgica" che, giunta nel 2009 alla sua 26° Edizione, vede fra i numerosi eventi sia rievocazioni in costume del periodo asburgico, sia conferenze e incontri culturali che mirano ad approfondire la conoscenza della vita a Campiglio nel periodo dell'imperatore Francesco Giuseppe, periodo in cui la grandiosità dei monti ha spesso incontrato felicemente la grandeur della Corte asburgica. Meta dell'aristocrazia europea, la località conosce un vero e proprio revival turistico quando l'imperatrice Elisabetta d'Austria-Ungheria, nota come Sissi, decide di trascorrervi un periodo di villeggiatura, prima nel 1889 e poi nel 1894. Sissi risiede all'Hotel des Alpes, affittando i due piani superiori, e percorre instancabile i sentieri circostanti affetta da un irrimediabile senso di solitudine dovuto alla morte del figlio arciduca Rodolfo.

Nel Parco Adamello-Brenta 450 km di sentieri di montagna possono sembrare nude cifre; soltanto chi li percorre a piedi, in mountain-bike o a cavallo percepisce le incredibili suggestioni che Madonna di Campiglio in estate offre ai suoi frequentatori. Bastano pochi passi fuori dal centro abitato per immergersi in un girotondo di laghi, vallette, ruscelli, malghe, rifugi, al cospetto delle vette maestose infuocate dal sole.